COSW720° | |
| CITAZIONE (museodellauto @ 4/4/2007, 10:23) Bastard inside scrive: le auto di oggi saranno solo soprammobili mentre le attuali 20-30-40enni saranno sempre in condizioni valide proprio perchè prive di tutta quell'eletronica che si in certi casi ti salva la vita ma che anche ci sta diseducando nella guida (tanto poi interviene l'abs-esp-airbag e via discorrendo!).
Sei sicuro che sara' cosi'???? Gia' abbiamo tolto la benzina super perche' aveva il piombo (che e' tossico) ma poi abbiamo messo la verde (che e' cancerogena a causa del benzene). Fra un po' ci sara' una legge che fara' sostituire la benzina con acquavite (per sostenere l'agricoltura) fino a scoprire che diventeremo tutti ubriachi. (come ero io quando ho scritto per la prima volta e sono andato erroneamente nella sezione moto, ma da buon motociclista non ne faccio tanta differenza). Con questo ti voglio dire che siamo QUASI sicuri che le attuali vetture faranno fatica a girare fra 30 anni (sempre che qualche baldo giovanotto si inventi il software giusto che, dopo tanti anni, potrebbe essere semplice per le generazioni che ci saranno. Cosi' e' stato per la meccanica, speriamo che lo sia per l'elettronica), ma non sono altrettanto sicuro che le vetture piu' vecchie potranno girare. Oggi al Museo di San Martino ci sono vetture funzionanti del 1910, 1916, 1920. Con queste, una volta volta fatto il giro del paese (e San Martino non e' piu' grande di Breno) le torni a mettere dentro e stanno li' per altri 6 mesi. Il traffico, i freni, le perdite di liquido, il non mantenere la retta via sono difetti che ti rendono impossibile un uso oltre alla dimostrazione. Fra 20 anni quelle che saranno 50enni potrai usarle con prudenza, prendendoti gli strali dei futuri utenti della strada e sicuramente dovrai armeggiare di piu' per tener in efficienza la tua vetturetta. Per il momento te saludi Non per essere polemico, apparte il fatto che il mio nick e COSW720° (Bastard inside è il motto, ma forse eri sotto i fumi dell'alcol anche quado hai scritto quel post) io non penso proprio che oggi dopo 20 anni la mia Sierra sia un intralcio alla circolazione visti anche gli attuali limiti autostradali e stradali, r che difficilmente tra 10 - 20 - 30 anni tali limiti verranno liberalizzati, l'unica cosa che posso accettare e che non sapremo come verranno alimentate tra 30 anni ,ma se scomparirà l'uso del petrolio per (benzina o disel che sia) allora il problema non si pone TUTTE LE AUTO COSTRUITE DA QUI A QUALCHE DECENNIO SI FERMERANNO per mancanza di propellente visto che ancora oggi la produzione di elettriche e di alimentate a idrogeno e bassissima rispetto ai volumi produttivi. Il mantenerle efficenti dici tu sarà un problema ma lo sarà anche per le auto di oggi la cui elettronica è più soggetta a guasti e malfunzionamenti, penso che tra 20 anni le 40 e le 20 potranno avere supergiù la stessa affidabilità con un pregio per le più vecchie, si dice che in un auto l'unico apparato che ha minore probalità di guastarsi è quello che non c'è, quindi più diavolerie implemti più sono le probalità che qualcosa si guasti fatti 2 conti e dimmi cosa è più affidabile!! Infine ecco cosa è capace di fare ancora oggi una CINQUANTENNE: Un'Alfa Romeo Giulietta T.I. alla Pechino - Parigi 2007 |
| | |